La nostra storia

Anni di amore per queste terre, tramandati di mano in mano

poderi-di-san-pietro-bianco-solo-torre-2

La storia della Poderi di San Pietro comincia nel 1998 sulle colline di San Colombano al Lambro quando, dopo aver comprato circa 65 ettari di vigneti, la società andò a costruire le basi per quello che sarebbe poi diventata la cantina maggiormente tecnologica e moderna del territorio, noto fin a partire dal 1500 per la coltivazione della vite.

In particolare venne intrapreso un profondo processo di modernizzazione, che ha avuto luogo tramite oculati investimenti. Dopo 3 anni di lavoro dalla propria fondazione, attraverso un attento lavoro di recupero e restauro della struttura dell’ex-consorzio agrario di San Colombano, questa cantina si è infatti dotata di moderne vasche in acciaio termo-condizionate, di un generatore d’azoto capace di garantire la protezione del vino dall’azione dell’ossigeno e di una modernissima linea di imbottigliamento.

Al contempo è stato effettuato un attento lavoro di recupero e razionalizzazione dei vigneti aziendali, al fine di garantire una produzione di elevata qualità.

La filosofia degli attuali proprietari dell’azienda, è quella di offrire un vino di alta qualità, capace di esprimere in pieno le caratteristiche vocazionali del territorio al loro massimo livello.

Le nostre tecnologie  |  Il vino di Milano

L’Azienda

San Colombano al Lambro, Italia

In un’unica moderna struttura trovano spazio gli uffici amministrativi, la zona produttiva con le cantine e i macchinari e gli spazi commerciali, caratterizzati da un’elegante enoteca che affaccia direttamente sulla via.